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Contratto di vendita
Gli articoli in vendita possono essere acquistati da maggiorenni, società, esercenti, comunità ed enti, in base alle norme che disciplinano il contratto di vendita a distanza, decreto legislativo 185 del 22 maggio 1999.

Fatturazione
Per ogni vendita sarà emessa regolare fattura che sarà inviata all'acquirente in formato elettronico tramite e-mail/fax.

Articoli
Gli articoli in vendita sono riassunti nelle specifiche generali riportate sul sito e  le misure dichiarate possono avere uno scarto massimo pari a +/- 2cm nel rispetto delle norme UNI 10707- UNI EN 1334 ed i colori, le sagomature e le trapuntature (materassi) potrebbero subire piccole variazioni senza preavviso e comunque mantenendo integra la qualità del prodotto.


Prezzi
I prezzi pubblicati sono comprensivi di IVA (regime fiscale Italiano) e possono subire delle variazioni in correlazione di promozioni, strategie commerciali o di aumenti dovuti all’inflazione e al prezzo maggiorato di materie prime e fornitori. L’importo che l’acquirente dovrà corrispondere sarà quello visualizzato al momento della conferma nel proprio carrello in conclusione dell’ordine inviato tramite e-mail/fax.

Pagamenti
Le modalità di pagamento messe a disposizione sono le seguenti:
Bonifico bancario

Norme d’uso e manutenzione (per i materassi)
-Utilizzare il materasso su di un supporto a doghe di legno di dimensioni uguali a quelle del materasso, in modo da garantire una buona areazione ed un corretto sostegno.
-Evitare l’utilizzo del materasso su reti metalliche o basi a piano unico, poichè favoriscono il ristagno dell’umidità e la conseguente formazione di muffe.
-Rimuovere l'imballo al massimo il giorno seguente la consegna, nel caso in cui si debba attendere si apra l'imballo per consentire la normale traspirazione evitando condensazioni ed un ristagno di umidità normalmente presente nell'atmosfera e di conseguenza nell'atto stesso di confezionamento.
-Evitare che liquidi o umidità penetrino nel materasso.
-Non utilizzare solventi o sostanze chimiche sul tessuto.
-Evitare assolutamente l’utilizzo del ferro da stiro o dell’asciugacapelli sul tessuto.
-Non utilizzare vaporizzatori o sterilizzatori a vapore per “igienizzare” il materasso. Questo tipo di manutenzione pregiudica la consistenza e la durata degli strati interni.
-Spazzolare delicatamente o utilizzare aspiratori a bassa potenza per rimuovere la polvere; non utilizzare mai aspiratori ad alta potenza.
-E’ sconsigliato l’uso di termocoperte in quanto potrebbero pregiudicare la consistenza e la durata dei componenti.
-La struttura interna del materasso non va esposta alla luce diretta del sole (solo per quelli in lattice).
-Per ragioni di sicurezza evitare di fumare a letto e di esporre il materasso a fonti di calore eccessive e dirette.
-Evitare di piegare o arrotolare il materasso.
-Per un corretto uso è opportuno ruotare periodicamente il materasso, testa/piedi e sotto/sopra, al fine di consentire l’ottimale assestamento della struttura e delle imbottiture. Il sotto sopra viene esentato nei modelli di categoria Medical Form e Watergreen.
-E’ consigliato arieggiare periodicamente la stanza da letto con il materasso privo di coperture, in modo da consentire l’evaporazione dell’umidità e prevenire così l’insorgere di muffe.
-Se il materasso è sfoderabile, il guscio esterno deve essere lavato in lavatrice ad un massimo di 40 gradi veloce ed asciugato naturalmente senza l’uso di asciugatrici o altri apparecchi.
-Per una buona conservazione del materasso è consigliabile proteggerlo con appositi coprimaterassi e coprireti.
-Quando si deve girare il materasso non fare mai completamente leva sulle maniglie, ma sulla struttura del materasso stesso.
Norma ecologica
Alla fine del ciclo di vita del prodotto non disperderlo nell’ambiente ma contattare l’Azienda Comunale di smaltimento rifiuti solidi urbani per il suo corretto smaltimento.

Diritto incondizionato di Recesso
Il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso incondizionato.
Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall’acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire nessuna spiegazione al venditore.
Il consumatore sarà tenuto a restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti in perfetto stato e nel loro imballo originale integro, non aperto o usurato e sarà tenuto a pagare le spese di ritorno.
Nel caso in cui la merce acquistata sia stata aperta, danneggiata, installata o assemblata, il consumatore non potrà avvalersi del diritto incondizionato di recesso in quanto ciò altera lo stato del bene e dell’imballo o nl caso vengano richiesti prodotti personalizzati.
Il venditore rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti . Il venditore si riserva il diritto di trattenere l’importo necessario a provvedere al reimballo (nel caso che l’imballo originale sia danneggiato o perso) o al ripristino del prodotto. Si consiglia, pertanto, di tenere da parte l’imballo originale per tutta la durata del periodo nel quale è possibile esercitare il diritto di recesso.


Recesso del venditore
Nel caso in cui il venditore si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.




Consegna
Al momento del ricevimento degli articoli sarà necessario effettuare le seguenti verifiche:
1)La merce e l’imballo devono essere integri, non danneggiati né bagnati o sporchi.
2)Il numero dei colli (numero di articoli) devono corrispondere esattamente al documento di trasporto.
Eventuali anomalie o contestazioni vanno immediatamente segnalate al corriere ed alla scrivente persona alla e-mail info@saniflexreti.it o tramite raccomandata all’indirizzo di sede della scrivente.
Il corriere svolge un servizio inerente all’autotrasporto e di conseguenza va aiutato nello scarico. La consegna si intende al numero civico e non al piano, l’acquirente stesso penserà a portare il suddetto presso la propria abitazione o, per chi lo richiede specificatamente, può essere organizzato un servizio di trasporto al piano, concordando un preventivo di costo aggiuntivo.

Nel caso di mancata consegna dell'ordine per indisponibilità o irreperibilità del Cliente, Saniflex Coop Sociale richiamerà la merce e provvederà alla restituzione di quanto corrisposto a fronte dell'ordine trattenendo € 60,00 per le spese di trasporto oltre gli eventuali costi di giacenza merce o oneri aggiuntivi del trasporto imputabili all'irreperibilità del Cliente.

Tempi di consegna
I tempi di spedizione/consegna Italia, sono variabili di prodotto in prodotto, sempre dalla data di avvenuto bonifico bancario. I tempi medi in Italia ad esclusione di Isole o località remote/disagiate, le quali richiedono tempistiche leggermente più lunghe, sono di circa 10gg lavorativi. Nei periodi di festività, es. Natale, Agosto, etc..., i tempi possono allungarsi ma sarà nostra premura tenervi informati.

Costo della consegna
Il costo della consegna al numero civico è gratuito.



Danni dovuti al Trasporto
Se al momento della consegna, gli articoli o gli imballi risulteranno danneggiati, sporchi o bagnati, firmare il documento di trasporto del corriere annotando nell’apposito spazio sul documento la seguente dicitura: “ accetto con riserva, motivazione della riserva” ( ES: “ accetto con riserva, imballo bagnato” ; “ accetto con riserva, imballo danneggiato“ ; “ accetto con riserva, merce danneggiata“ ).
NB: SOLO LA MERCE ACCETTATA CON RISERVA POTRA’ ESSERE RIPARATA O SOSTITUITA NEL CASO RISULTASSE DANNEGGIATA.

In caso si sia accettato con riserva, inviare una e-mail a info@saniflexreti.it o raccomandata all’indirizzo della scrivente, indicando i seguenti dati:
a) numero fattura o documento di trasporto;
b) descrizione e data dell’accaduto;
c) nome e cognome, indirizzo e-mail e telefono.
Un nostro incaricato provvederà a gestire la pratica nel minor tempo possibile.
Tutta la merce rifiutata e non accettata con riserva motivata non sarà sostituita.

Fornitore
Il fornitore degli articoli è Saniflex Coop Sociale, con sede in via Valcomperta snc - 03039, Sora (FR).